Il progetto di valorizzazione turistico – culturale “Vivi i percorsi di San Giovanni Eremita” vuole contribuire allo sviluppo dell’identità culturale e religiosa della Valle del Fortore e nello specifico del Comune di Tufara. Da un lato mira ad accrescere il senso di appartenenza e d’identità con i luoghi, dall'altro punta alla valorizzazione del patrimonio culturale, naturalistico e religioso, anche nei suoi aspetti meno noti, al fine di promuovere un turismo territoriale e sostenibile.
Il progetto è stato elaborato e viene realizzato da GE.FOR.A. quale partner privato, selezionato attraverso apposita procedura pubblica, del Comune di Tufara (CB). Con il Comune è stata quindi costituita una ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI SCOPO finalizzata alla realizzazione del progetto e alla successiva gestione delle opere realizzate per due anni.
Con Determinazione Dirigenziale n° 6434 del 26.11.2019 la Regione Molise ha finanziato per l’importo di spesa ammessa di € 357.441,23 con un contributo pubblico di € 281.219,00.
Inizio lavori
Lavori consolidamento scarpata e sistemazione area
Funzionalizzazione area Pozzo del Santo
Illuminazione con pannelli fotovoltaici